Una regola generale prima di entrare nel merito:

Fondamentale è minimizzare/limitare il danno, prima di aprire il sinistro, prima di sentire l’assicuratore, prima di chiamare l’amico o chi ci farà il lavoro

Più il danno sarà grande più la compagnia di assicurazione vorrà essere sicura che hai fatto di tutto per limitare il danno o il suo peggioramento da quando l’hai scoperto. Minimizzare vuol dire fare in modo che il danno non si aggravi. Non lo diciamo noi, ma l’art. 1227 del Codice Civile!

Ho avuto un sinistro auto

  1. Devi compilare il modulo di denuncia che trovi qui sotto in ogni sua parte, inviandolo via e-mail a sinistri@assistudiovigevano.com oppure portandolo in Agenzia durante gli orari di apertura. È necessario che nella denuncia sia descritto il tipo di evento naturale che ha interessato il veicolo, indicando con precisione la data dell’evento ed il luogo di accadimento. Nella e-mail con la denuncia inserisci anche la foto o video del danno.

Il modulo di denuncia va compilato in ogni sua parte, senza lasciare nulla al caso. Metti anche dove hai intenzione di riparare il mezzo.
Ricordati che se dichiari qualcosa di falso o di sbagliato non si può tornare indietro!

  1. Ora puoi prenderti cura della tua auto.

Quando vai al centro cristalli o in carrozzeria ricordati di portare la copia della polizza!

Hai un dubbio sulla tua copertura? Non sai se è meglio andare in carrozzeria o dagli esperti grandine? Chiama lo 038174441 oppure manda una mail a sinistri@assistudiovigevano.com.

Se hai un sinistro sia sul vetro che sul tuo mezzo, ti consigliamo di aprire un doppio sinistro: vieni in Agenzia per portare la denuncia e ti spiegheremo come fare!

Ho avuto un sinistro casa/impresa

In caso di sinistro abbiamo bisogno dei seguenti dati per poter aprire un sinistro in modo corretto. In assenza anche solo di uno di questi i tempi sicuramente si allungano e ci sono buone probabilità che non venga pagato il danno da parte della Compagnia di assicurazione, qualsiasi essa sia.

  • Foto o video del danno (fatto dal cliente o dal tecnico) oppure, in alternativa, pezzi rotti e danneggiati
  • Dichiarazione del modulo di denuncia RE
  • Dichiarazione testimoniale del tecnico
  • Preventivo o, meglio, fattura del tecnico
  • IBAN del cliente

Devi compilare il modulo di denuncia che trovi qui sotto in ogni sua parte, inviandolo via mail a sinistri@assistudiovigevano.com oppure portandolo in Agenzia durante gli orari di apertura.