Francesco Dulio

Socio

Biografia

Sono nato nell’assicurazione grazie (o per colpa?) di mio papà: mi ricordo quando andavo a trovarlo da piccolo e vedevo tutti i fogli di carta e le polizze che venivano fatte con le tabelle e non con i computer.

Dopo le superiori, quando ho dovuto prendere un posto nel mondo, ho scelto la Fisica perché volevo fare qualcosa di “mio” e perché ho sempre adorato capire come funzionassero le cose, per davvero.

Man mano che passavo gli esami (non senza fatica alcuni) sempre più mi interessava il mondo economico e l’innovazione: ancora studente ho fondato una mia startup e ho imparato molto con lei e con i miei compagni di viaggio. Ho girato un po’ ovunque e ho scoperto anche il mondo assicurativo da un altro punto di vista: quello delle direzioni e dei loro interessi.

A quel punto ho capito cosa mi sarebbe piaciuto fare davvero nella vita: cose nuove e diverse ogni giorno, oltre che sposarmi e avere una famiglia (che realmente era al primo posto).

Sulla seconda parte, stranamente, ci ho messo poco e a 25 anni mi sono sposato con Sara.

Per la prima invece sono in continua ricerca: il mondo assicurativo è ogni giorno diverso, ogni cliente, ogni richiesta particolare, ogni problema e ogni soluzione. Portare cultura assicurativa in Italia è come insegnare a mia mamma ad usare lo smartphone: stimolante e sfidante. Essere pronti ad ogni rivoluzione, tecnica, tecnologica e di mercato mi eccita e mi fa ogni giorno essere attento a quello che succede o potrebbe succedere nel mondo ed a casa mia. Fare tutto questo per un cliente che scopre che la consulenza non è solo far spendere meno ma anche capirci ed essere assicurati di più è quello che in Assistudio Vigevano voglio sia, anche nei prossimi anni, il motivo che muove tutto.